Dopo aver umiliato la R 1300 GS di BMW, ora Benelli attacca Harley: il nuovo modello è pronto a spopolare

Il brand Benelli fa sul serio ed ha da poco svelato una grande novità, che vuole subito aggredire il mercato. Ecco i dettagli.

L’Italia è piena zeppa di costruttori di grandi successo nel mondo delle due ruote, tanto nelle corse, come ci insegna la Ducati, quanto nel prodotto. La Benelli è un punto di riferimento nel mercato, con la TRK 702 che da anni è la regina delle vendite, sempre davanti a gioielli come la BMW R 1300 GS e molti altri, che non riescono a tenere il passo con il bolide pesarese.

Nuova moto Benelli in arrivo
Benelli (AdobeStock) – Tuttipazziperilmotorsport.it

Come ben noto, dal lontano 2005 la Benelli è di proprietà della Qianjiang Motor, che a propria volta è membra di Geely Holding Group. Nelle prossime righe, vi sveleremo la Leoncino Bobber 400, vale a dire l’ultima grande novità di questo brand. Si tratta di una rivoluzione totale rispetto alla Leoncino che eravamo abituati a conoscere, e che si preannuncia come uno dei modelli da tenere maggiormente sott’occhio nel mercato. Il successo sembra già assicurato.

Benelli, scopriamo la Leoncino Bobber 400

L’ultima novità svelata dalla Benelli (non è la moto nell’immagine) è la Leoncino Bobber 400, una custom dotata di un motore V2. Dalla Cina, in queste ultime settimane, sono arrivate tante indiscrezioni in merito a quella che sarà la gamma del futuro della casa di Pesaro, che come detto, è gestita da quasi vent’anni dal colosso Qianjiang Motor, e va detto che il capitale cinese ha avuto il suo bell’impatto nel riuscitissimo rilancio del costruttore italiano.

Benelli novità per i fan
Benelli novità in arrivo (Benelli) – Tuttipazziperilmotorsport.it

Rispetto alla vecchia Leoncino, questa è una moto tutta nuova, ed ha una potenza di 35 cavalli grazie all’unità da 385 cc di cilindrata. Il cambio è a sei marce con trasmissione finale a cinghia. Il telaio è a tralicci in acciaio, con tanto di forcella a steli rovesciati ed una coppia di ammortizzatori al posteriore. Il peso a secco è pari a 170 kg, con interasse di 1.520 mm. La moto è molto interessante e punta a sfidare modelli come la Honda CMX500 Rebel e la Kawasaki Eliminator 500.

Per quanto riguarda il futuro di Benelli, sono previste diverse novità, che dovremmo vedere in autunno. Ecco perché la prossima edizione di EICMA potrebbe essere da seguire con maggior attenzione, visto e considerato che la casa pesarese, come si capisce dalle voci che arrivano dalla Cina, è pronta ad inserire altri modelli. Siamo certi che i fan non ne resteranno affatto delusi.

Gestione cookie