La Land Rover è tra i marchi iconici a livello mondiale e ora dall’Inghilterra giunge un modello vintage pazzesco.
Non vi è dubbio alcuno sul fatto che i fuoristrada in questi ultimi anni siano diventati sempre più richiesti e ambiti in tutto il mondo. Lo si vede anche da come tanti marchi abbiano ampliato la loro gamma, ma coloro che hanno dato per primi il via a questa tipologia di veicoli è la Land Rover.
Il colosso britannico nel corso degli anni è cresciuto al punto tale da poter dare adito sempre di più allo sviluppo anche delle Range Rover. Si trattano di vetture molto più imponenti, con un marchio che ormai è divenuto indipendente, il che testimonia come il progetto ormai sia parallelo, in quanto sempre più ampio e con la necessità di presentare sviluppi indipendenti.
La Land Rover è dunque diventata negli anni un punto di riferimento per decine di aziende, anche per quelle che stanno cercando di imporsi nel mondo dei motori. In Inghilterra vi è sempre stato un grande interesse per i fuoristrada e lo si vede con il caso di una recete realtà che ora punta a farsi spazio nell’immaginario collettivo.
Ineos Grenadier: il vecchio stile sempre di moda
Dunque i fuoristrada vecchio stile che hanno fatto la storia tornano a essere sempre più all’avanguardia e lo dimostra lo straordinario modello della Ineos Greandier. Siamo di fronte in questo caso a un colosso, con la lunghezza che è di 490 cm, la larghezza da 193 cm e l’altezza da 204 cm, il che la porta a essere una vettura omologata per cinque persone.
Si tratta di un 4×4 che permette così di arrampicarsi in qualsiasi strada di tutto il mondo, con lo sterrato che non è un problema, ma non mancano i perfezionamenti tecnici. Infatti questo modello presenta anche uno schermo da ben 12,3 pollici, con questi che si trova al centro della plancia, senza poi dimenticare la presenza del sistema AppleCar Play e Android Auto integrato.
Per quanto riguarda il motore, si può richiedere questo modello sia nella variante a benzina che per quella a gasolio. Nel primo caso il propulsore è un V6 da 2998 di cilindrata con erogazione da 286 cavalli e picco di 160 km/h, con costo da 78.485 Euro. Per la variante diesel invece si parla di un V6 da 2993 di cilindrata da 249 cavalli, con consumi di 10,1 litri ogni 100 km, con il prezzo che è il medesimo.