Crisi nera per il colosso dei motori: istanza di fallimento, tentativo disperato

Il colosso dei motori è assolutamente in crisi nera, ecco cosa sta accadendo nelle ultime ore a questa società.

Il mondo delle automobili è sicuramente uno di quelli con il mercato più attivo in assoluto. Dopotutto, sono veramente tantissimi i brand che puntano a realizzare vetture capaci di fare la differenza nell’ambito delle quattro ruote. E dall’esatto momento in cui la tecnologia elettrica ha fatti passi da giganti, sono soltanto aumentate le offerte e le proposte disponibile sul mercato.

colosso auto in difficoltà
Auto (tuttipazziperilmotorsport.it).

Per un colosso delle automobili, purtroppo, le cose non sembrano essere particolarmente rosee. Anzi, considerando quel che potrebbe accadere nelle prossime settimane, ci verrebbe da dire l’esatto contrario. Cosa sta succedendo, dunque? Scopriamo tutti i dettagli, puntando i fari su una delle situazioni più delicate all’interno dell’Automotive.

Colosso delle auto in difficoltà: cosa sta succedendo

Sembra essere sempre più vicino il momento dell’epilogo per l’azienda cinese Human Horizons, società che ha permesso la costruzione di veicoli elettrici di lusso HiPhi. Il brand ha già fatto istanza di fallimento, e adesso è entrata nella fase di pre-riorganizzazione. Ricordiamo che la produzione era stata interrotta sei mesi fa a causa delle difficoltà finanziarie del marchio orientale. Sembra, quindi, che il capolinea sia vicino per quella che sembrava essere una delle società più promettenti in assoluto negli ultimi anni.

colosso auto in difficoltà
Human Horizons, novità sull’azienda cinese in difficoltà (tuttipazziperilmotorsport.it – press media)

Ad ogni modo, il Tribunale del Popolo della Zona di Sviluppo Economico e Tecnologico di Yancheng ha accettato la domanda di pre-riorganizzazione a inizio agosto. Una decisione motivata dall’impossibilità di coprire i debiti da parte di Human Horizons. In questo modo, è stata riconosciuta l’insolvenza della società, tuttavia questa decisione in ogni caso non impedisce la possibile ristrutturazione. Nei prossimi sei mesi, il marchio deve collaborare con gli amministratori per salvaguardare i beni, gestire le operazioni e attrarre nuovi investitori.

Si tratta, in poche parole, di un ultimo tentativo di salvare il salvabile ed evitare così facendo la bancarotta (davvero a un passo). La possibilità di salvare la società è ancora reale, grazie alla supervisione del Tribunale che punta a rilanciare aziende come l’Human Horizons. Non ci resta altro da fare che vedere se qualcuno si farà avanti per dare ancora vita alle proposte automobilistiche di questo marchio o se, invece, esattamente al contrario tutto volgerà presto alt ermine nel modo più amaro possibile.

Gestione cookie