Compra queste auto, andranno a ruba tra i collezionisti: tra qualche anno varranno un patrimonio

Le collezioni di supercar sono un investimento assicurato. E’ diventato un metodo sicuro per investire il proprio denaro.

Quando sono state lanciate le supercar, probabilmente, i creatori non avrebbero immaginato l’enorme valore futuro di certi gioielli. Il passatempo preferito dei ricchi è quello di acquistare auto di altissimo spessore per inserirle in parchi auto esclusivi. Possono valere tantissimi soldi in futuro.

Le auto dei collezionisti
Le auto a ruba tra i collezionisti – Tuttipazziperilmotorsport.it

GOBankingRates ha aperto un dialogo con i collezionisti per valutare le migliori auto al mondo da mettere nel proprio garage. Partiamo da una vettura iconica americana che non passerà mai di moda. La Ford Mustang Shelby GT350 di 61.635 dollari. Il suo valore crescerà, notevolmente, con un design sportivo e performance di livello. Il modello del 2020 ha un motore V8 da 5,2 litri e 526 cavalli. Diventerà un grande classico. Le performance sono spaventose ed incarna i valori delle storiche muscle car a stelle e strisce.

Auto da collezionare subito: le migliori occasioni sul mercato

Il rifacimento della Supra ha scandito il ritorno di Toyota nell’olimpo delle supercar. Il modello in basso del 2020 presenta una quotazione, negli Stati Uniti, di $ 50.970. Geoff Cudd, proprietario di Find The Best Car Price, ha affermato che potrebbe diventare un’auto da collezione, grazie al suo potente motore turbo a sei cilindri e 335 cavalli. Vanta un cambio automatico con 8 velocità, trazione posteriore e la capacità di passare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi. Sarà un classico del futuro.

Auto Toyota da collezionare subito
Nuova Toyota Supra (Adobe) Tuttipazziperilmotorsport.it

Altri modelli da tenere d’occhio sono la Porsche 911 GT3 e GT3 RS. Il prezzo di partenza è di $ 162.450. Il top di gamma della Casa di Stoccarda, con prestazioni eccezionali, hanno un motore flat-six da 4,0 litri che può arrivare sino a 502 cavalli. Scatta da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi (versione automatica). “Penso che la Porsche 911, in particolare le varianti 991.2 GT3 e GT3 RS, saranno molto ricercate in futuro“, ha affermato Giranda.

Per una leggenda termica da mettere sotto chiave, c’è un classico moderno elettrico che assumerà molto valore. Il primo veicolo elettrico di massa a offrire autonomia e prestazioni top può essere trovato da 76.000 dollari. Può percorrere circa 405 miglia con una sola carica. Passa da 0 a 100 km/h in circa 2,4 secondi o meno. È la prima berlina elettrica di lusso della storia a essere prodotta in serie e varrà di più in futuro.

Collezionisti e appassionati, allora, la palla passa a voi. Quale modello ha stuzzicato la vostra fantasia e il vostro senso di impresa?

Gestione cookie