Bagnaia pronto a scrivere la storia: solo Marquez c’è riuscito negli ultimi 10 anni

Bagnaia mette nel mirino un nuovo record. Il rider italiano può eguagliare un primato ottenuto solo da Marquez negli ultimi 10 anni.

Francesco Bagnaia continua a mettere insieme record su record in MotoGP. Il rider italiano ha dalla sua già 2 titoli iridati e vuole provare a portare a casa il terzo. A dispetto delle ingenerose critiche che ogni tanto si prende, i suoi numeri sono da fuoriclasse assoluto. Nel Motomondiale ha già ottenuto 34 vittorie, 65 podi e 26 pole. Cifre impressionanti che sembrano destinate ad incrementarsi.

Bagnaia pronto a scrivere la storia: solo Marquez c'è riuscito negli ultimi 10 anni
Pecco Bagnaia (ANSA) – Tuttipazziperilmotorsport.it

Pecco negli ultimi anni ha dimostrato di essere cresciuto tantissimo, piazzando spesso la zampata nel momento giusto. Basti guardare la passata stagione. In un’annata che lo ha visto zoppicare in tutta la seconda parte dell’anno, ha comunque conquistato il titolo vincendo proprio l’ultima gara a Valencia.

Bagnaia, come lui nessuno mai negli ultimi anni

In questo 2024, dopo un inizio zoppicante si è ripreso alla grandissima portando a casa addirittura le ultime 4 gare (non contando le Sprint Race). Negli ultimi anni solo lo stesso Pecco era riuscito a vincerne 4 di fila nella stagione 2022. Ora però Bagnaia punta al colpo grosso.

Bagnaia pronto a scrivere la storia: solo Marquez c'è riuscito negli ultimi 10 anni
Marc Marquez (ANSA) – Tuttipazziperilmotorsport.it

In Gran Bretagna, infatti, potrebbe cogliere il suo 5° successo consecutivo. Un risultato magnifico, basti pensare che negli ultimi 10 anni solo Marc Marquez è riuscito in un’impresa del genere nella magica stagione 2019 dove chiuse con il suo record personale di punti ottenuti. Chissà che Pecco non possa mettere poi nel mirino anche il record assoluto che appartiene proprio a Marquez ed è di 10 successi consecutivi.

Intanto il rider della Ducati non pensa ai record, ma piuttosto al Mondiale. Dopo l’ultima gara si è preso la testa della classifica, ma al momento ha solo 10 lunghezze di vantaggio su Martin, che è agguerritissimo. Pecco quindi proverà nelle prossime settimane ad incrementare questo vantaggio.

Gestione cookie