Bagnaia già stuzzica Marquez: le parole sulla Ducati sono una sentenza

Arrivano le prime frecciatine che vedono coinvolti Pecco Bagnaia e Marc Marquez, quella che sarà la grande coppia della Ducati nella prossima stagione

La promozione nel team ufficiale dell’otto volte campione del mondo è un aspetto su cui i tecnici della Rossa di Borgo Panigale dovranno iniziare a ragionare molto presto. Due galli nel pollaio rischiano di darsi fastidio per guadagnare la posizione di leader.

Bagnaia punge Marquez
Bagnaia e Marquez faranno impazzire la Ducati (Tuttipazziperilmotorsport.it)

Il dado è stato tratto, parafrasando Giulio Cesare e ora non si torna indietro. La Ducati ha fatto la sua scelta ingaggiando Marc Marquez nel team ufficiale e aprendo di fatto all’idea di avere due galli nello stesso pollaio. Pecco Bagnaia quest’anno insegue il suo terzo titolo mondiale consecutivo in MotoGP e sa che per battere ancora una volta Jorge Martin servirà una serie di gare impeccabili. Il talento torinese, fresco di matrimonio, sembra aver trovato una quadratura difficile da scalfire, soprattutto la domenica in gara. Se nella Sprint del sabato lo spagnolo della Pramac sembra lasciarsi preferire, sulla versione di corsa lunga Pecco ha ancora qualcosa in più, specie nella gestione delle gomme.

Parlare di futuro quando c’è ancora un titolo da giocarsi non è mai facile, ma di certo l’idea di scontrarsi con un idolo vivente della MotoGP non può non stuzzicare il diretto interessato, così come i tifosi. Bagnaia e Marquez rischiano di diventare come Lorenzo e Rossi in Yamaha o come lo stesso Marquez e Lorenzo in Honda. Saperli gestire per Claudio Domenicali e Davide Tardozzi sarà una sfida interessante e di certo un elemento spettacolare, sempre che non si travalichi il confine.

Ducati, Bagnaia lancia una frecciatina al futuro compagno

A parlare di Marquez è stato lo stesso Bagnaia, in un’intervista rilasciata a MOWMag. Il bicampione del mondo ha dichiarato: “Ora sono più forte di Marc. Sicuramente le aspettative che la gente aveva su di lui erano molto diverse”. Poi aggiunge: “Si diceva che avrebbe vinto in maniera schiacciante guidando una Ducati, mentre adesso si dice che non abbia la stessa moto. L’anno prossimo vedremo”.

Le parole di Bagnaia su Marquez
Bagnaia sa come pungere Marquez (Tuttipazziperilmotorsport – ANSA)

Una frecciatina chiaramente non solo all’ex pilota dell’HRC ma soprattutto a tutti quei commentatori che lo avevano dato per spacciato prima ancora dello scontro diretto in pista. Pecco ha poi voluto sottolineare come l’attuale Ducati abbia davvero pochi rivali dal punto di vista tecnico e spera di poter mantenere questo vantaggio sulla concorrenza anche in futuro. L’idea sarebbe magari quella di circoscrivere la lotta per il titolo a lui e Marquez, un duello serrato e tutto interno a Borgo Panigale.

Gestione cookie