Bagnaia avverte la Ducati: l’arrivo di Marquez può essere un disastro

Pecco Bagnaia ha parlato dell’arrivo di Marc Marquez in Ducati a partire dalla prossima stagione. Una situazione che sembra già spinosa.

Questa stagione di MotoGP è davvero molto particolare. Il Mondiale se lo stanno giocando tra di loro le Ducati come spesso è accaduto in queste ultime stagioni. La cosa strana però è che a contendersi il titolo sono Bagnaia e Martin, quest’ultimo, infatti, ha già firmato con l’Aprilia e lascerà Borgo Panigale a fine stagione. Stessa sorte toccherà poi anche a Bastianini che vestirà i colori della KTM e che al momento è terzo in graduatoria.

Bagnaia avverte la Ducati: l'arrivo di Marquez può essere un disastro
Pecco Bagnaia (ANSA) – Tuttipazziperilmotorsport.it

Chi invece è stato promosso ai gradi di titolare del team factory è Marc Marquez. Il pilota nativo di Cervera al momento è 4° nel Mondiale ed è forte di una stagione importante al netto di una moto che non è sicuramente all’altezza di quelle ufficiali. Tra i rider che guidano una GP23, infatti, è ampiamente al primo posto dimostrando ancora una volta di non aver perso il tocco magico che lo aveva portato a vincere ben 8 titoli nel Motomondiale.

Bagnaia dice la sua sull’arrivo di Marquez in Ducati

La scelta ha fatto storcere il naso a qualcuno nel paddock che si aspettava di vedere una Ducati che puntasse più sui giovani come Martin e Bastianini piuttosto che sul 31enne Marquez. Ducati però è in MotoGP anche e soprattutto per vendere moto e l’opportunità di avere il pilota più importante del mondo degli ultimi 25 anni dopo Valentino Rossi era troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire.

Bagnaia avverte la Ducati: l'arrivo di Marquez può essere un disastro
Marc Marquez (ANSA) – Tuttipazziperilmotorsport.it

Come riportato da Motosan.es però Bagnaia ha detto la sua su quello che potrebbe accadere l’anno prossimo: “Essere in rosso ti dà sicuramente una motivazione in più per essere al top. L’arrivo di Marc potrebbe essere molto positivo o un vero disastro, quindi dovremo vedere l’anno prossimo quando cominceremo. Potrebbe diventare un disastro qualora iniziassimo a discutere. Penso che siamo entrambi molto intelligenti e che lui si adatterà perfettamente”. Parole di fuoco che fanno presagire un 2025 davvero bollente in Ducati, vedremo poi alla fine chi avrà la meglio.

Gestione cookie