Auto elettriche, scenario agghiacciante in una discarica: le hanno trovate così (VIDEO)

Chi dice che il futuro dell’Automotive sarà 100% elettrico forse non ha visto le immagini di una scarica piena di EV. Ecco come sono state rinvenute.

L’industria delle quattro ruote si è lanciata con convinzione sull’elettrico, senza considerare tutte le implicazioni sull’economia mondiale. Prima di tutto la tecnologia delle batteria agli ioni di litio è tutt’altro che ad impatto ambientale zero. Le vetture elettriche hanno pesanti batterie che richiederanno uno smaltimento che avrà delle conseguenze preoccupanti sull’ambiente.

Auto elettriche, realtà agghiacciante
Auto elettriche in una discarica – Tuttipazziperilmotorsport.it

La realizzazione di infrastrutture di ricarica e di progetti che non sempre prendono piede, inoltre, possono compromettere gli scenari di crescita del mercato intero. Nei tempi moderni sono tantissime le startup che si cono lanciate nel settore. Sono venuti a galla grossi limiti per tante realtà aziendali che hanno fatto una brutta fine. Un esempio è rappresentato dalla Fisker ma anche da aziende più piccole come l’ElectraMeccanica Solo che doveva sconvolgere il mercato.

Sebbene i progetti avrebbero dovuto vendere sul mercato auto elettriche ad una cifra di 18mila euro i problemi sono stati numerosi. Le lacune tecniche dei veicoli hanno condotto ad una crisi finanziaria incontrollabile. I primi problemi sono stati evidenziati da una cliente che aveva riscontrato una perdita di propulsione potenzialmente fatale.

Dopo i tentativi di trovare rimedi facili a problemi complessi, le vetture elettriche sono finite in rottami in discarica. Il posteriore della vettura tendeva ad alzarsi in accelerazione e l’abitacolo non si presentava in modo decoroso. L’azienda ha dovuto fare un passo indietro e ben 429 unità hanno fatto una pessima fine.

Auto elettriche, che disastro

Il video della discarica piena di EV dell’ElectraMeccanica Solo è apparso su TikTok, grazie a un ex ingegnere di Local Motors, noto sul social come Startup Slick. Le auto, trasferite al Pull-N-Save di Gilbert, in Arizona, in attesa di essere demolite.

Auto elettriche, che disastro
Realtà sconcertante per le auto elettriche – Tuttipazziperilmotorsport.it

Il filmato in basso vi lascerà senza parole. Già il motore di una EV può durare un tempo limitato, ma queste vetture sono finite in discarica a tempi record. Il produttore credeva che le sue auto elettriche sarebbero diventate blasonate come i telefoni iPhone.

@startupslick #electriccar #automotive ♬ original sound – StartupSlick

Nulla di più sbagliato a giudicare dalle immagini commentate dall’ingegnere. Gli ordini non sono mai decollati e non tutte le storie in America finiscono con made self man che si è arricchito con una intuizione geniale. Il futuro di tante start-up potrebbe essere il medesimo. Solo il tempo ci dirà se la tecnologia elettrica possa risultare, effettivamente, impattante in senso positivo.

Gestione cookie