Alta tensione in Formula 1, lo cacciano via subito: ha fallito totalmente

Per il mondiale di Formula 1 è in arrivo un cambiamento immediato, ma che era nell’aria. Ecco cosa sta per accadere.

La Formula 1 è ufficialmente entrata in pausa estiva, non prima di averci regalato uno spettacolo sensazionale nel Gran Premio del Belgio. Lewis Hamilton ha portato a casa la seconda vittoria nelle ultime tre gare, la terza della Mercedes nelle ultime quattro, a conferma di una rinascita del team di Brackley. Sul campo, il successo era andato a George Russell, poi squalificato perché la sua F1 W15 è stata trovata sottopeso alle verifiche tecniche, cedendo il trionfo al compagno di squadra.

Formula 1 pilota cacciato
Formula 1 piloti al via di Spa-Francorchamps (ANSA) – Tuttipazziperilmotorsport.it

Sul traguardo, i due della Mercedes e la McLaren di Oscar Piastri erano giunti separati da poco più di un secondo, a conferma di quanto questa Formula 1 sia equilibrata. Non lontane neanche la Ferrari e la Red Bull, anche se questi due team sono ormai in chiara crisi tecnica, dopo che le prime gare li avevano visti chiaramente come le prime due forze in campo. La Red Bull ha anche un altro problema da risolvere e che riguarda la formazione dei piloti, che presto potrebbe cambiare.

Formula 1, Ricciardo verso il sedile di Perez

La Formula 1 potrebbe presentare un’importante differenza nella propria formazione al Gran Premio d’Olanda, che si correrà alla fine di agosto. Infatti, Sergio Perez sta seriamente rischiando di dover cedere il proprio sedile a Daniel Ricciardo, con la Red Bull che ha organizzato un meeting straordinario proprio in queste ore, in modo da poter decidere sul dà farsi.

Sergio Perez vicino al licenziamento
Sergio Perez in azione a Spa-Francorchamps (ANSA) – Tuttipazziperilmotorsport.it

Il messicano aveva tirato fuori un gran tempo in qualifica, schierandosi così in seconda posizione per la gara di domenica. Tuttavia, ha concluso la gara con un modesto settimo posto, mentre Max Verstappen è giunto quarto pur essendo partito 11esimo. Anche lo stesso Ricciardo, intervistato dopo la gara ai microfoni di “SKY Sport F1“, ha fatto capire che qualcosa sta effettivamente bollendo in pentola, dopo essere stato visto a lungo a colloquio con Helmut Marko e Laurent Mekies.

Ecco le sue parole: “Non so che macchina avrò a Zandvoort, ma sono certo che avrà una macchina. So che qualche gara fa dicevano che non avrei avuto un’auto in Olanda, ma ho fiducia sul fatto che correrò, e per ora mi accontento così“. Nel caso in cui Ricciardo prendesse il posto di Perez, alla Racing Bulls tornerebbe Liam Lawson, con Perez che si troverebbe a tutti gli effetti fuori dalla Formula 1. Una doccia fredda non indifferente per il messicano.

Gestione cookie